La Nostra Storia

2011

Nasce Integrated Solutions, come società di consulenza specialistica in ambito ICT manufacturing e Project Management.

2018

Nasce la Business Unit di Sviluppo, per aumentare la competitività e implementare soluzioni personalizzate per i clienti.

2015

Acquisizione delle quote di Brainer, azienda nata come start-up al Politecnico di Torino che si occupa di riabilitazione cognitiva.

2021

Otteniamo la Certificazione ISO 9001, che attesta la nostra attenzione agli standard di qualità, in un’ottica di miglioramento continuo.

COMPETENZE

Siamo sempre alla ricerca delle ultime tecnologie. Lo stack di riferimento è Microsoft, che utilizziamo per la sua affidabilità corporate. Siamo specializzati in .Net Core e Angular, mentre per la Business Intelligence utilizziamo Qlik Sense e Power BI.

Approfondisci

LA STRUTTURA

Siamo giovani, competenti e dinamici

Ci siamo dotati di una struttura organizzativa snella e strutturata (anche grazie alla certificazione ISO 9001:2015), per gestire un gruppo di 60 persone suddivise in due Business Units

La prima Business Unit segue i clienti sulle tematiche di Project Management IT, con un’esperienza pluriennale che va dal network ai PLC, passando per tematiche di purchasing e processi MES.

La seconda Business Unit, dedicata alla realizzazione di progetti e prodotti, è composta da personale con competenze e specializzazioni eterogenee, allo scopo di dare ai progetti tutti gli elementi di innovazione necessari.

Certificazione ISO 9001:2015

Nel 2021 Integrated Solutions ha conseguito la Certificazione Qualità ISO 9001:2015 che convalida la nostra struttura solida, valutata da un ente certificatore al di sopra delle parti, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della nostra attività e garantire riproducibilità delle performance.

IL TEAM

Pasquale Centraco

Direttore Tecnico

39 anni di esperienza nel settore IT Automotive nel quale ricopre i ruoli di Technical Specialist, Project Leader e Senior Programmer, fino a diventare il responsabile dei sistemi MES e JIT di tutti gli stabilimenti dell’area EMEA di FIAT, poi FCA. È stato il progettista del MES attualmente in utilizzo nei principali stabilimenti. Oggi è il Direttore Tecnico di IS.

Jacopo Barbagallo

Direttore Operativo | CFO

Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino. Si dedica da subito al supporto alla nascita di Start-Up tecnologiche in I3P (Innovative Companies Incubator). Ricopre il ruolo di Production Planner & Stock Manager in F.lli Saclà. Entra in IS, dapprima come Business Development Manager e oggi, dopo un forte percorso di crescita, come Direttore Operativo | CFO.

Santina Antinoro

Senior Project Manager

Laureata in Scienze dell’Informazione, cui segue il Master in Telecomunicazioni e Applicazioni Multimediali al Politecnico di Torino. Il suo percorso parte in CSI Piemonte e poi in ObjectWay come team leader su progetti per clienti di primaria importanza (Banca Sella; SAI Fondiaria; RAI; Banca Popolare di Bergamo; ING Direct; Sole 24 Ore; Enel). In IS dapprima come Scrum Master - Agile Expert in FCA, oggi è la responsabile dei progetti di IS.

Alessandra Brosio

Quality Manager

Laureata in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, fa esperienza in Alenia Aeronautica Spa, poi decide di mettersi in proprio diventando socia e Amministratrice Delegata di ETICA Srl e NEOS srl, nel campo dell’implementazione di sistemi di controllo della produzione. Entra in IS come account, oggi è Quality Manager.

Massimo Mariano

Senior Project Manager

Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Pisa, cui seguono le esperienze lavorative in FIAT e IBM come Chief Architect, Data Analytics Lead e Program Manager, nei seguenti ambiti: sviluppo applicazioni software, project management, vendita di servizi IT, IT management, controllo di gestione. Oggi è il responsabile del Digital Manufacturing di IS.