Metodologia Agile

 

Il modello di sviluppo software utilizzato in Integrated Solutions è di tipo iterativo/incrementale. 

A differenza del più tradizionale modello “a cascata” (Waterfall Model) che prevede un approccio sequenziale e lineare allo sviluppo software, l’approccio incrementale è un metodo di sviluppo del software in cui il modello è progettato, implementato e testato in modo incrementale (ogni volta ne viene aggiunto un po’ di più) fino al completamento del prodotto. Il prodotto è definito finito quando soddisfa tutti i suoi requisiti

Nell’ingegneria del software, l’espressione Metodologia Agile si riferisce a un insieme di metodi di sviluppo del software emersi a partire dai primi anni 2000 e fondati su un insieme di principi comuni, direttamente o indirettamente derivati dai principi del “Manifesto per lo sviluppo agile del software” (“Manifesto for Agile Software Development”) pubblicato nel 2001 da Kent Beck, Robert C. Martin, Martin Fowler e altri. 

Il modello utilizzato in Integrated Solutions per lo sviluppo software si basa, in particolare, sul framework Scrum.

Gli attori che caratterizzano il processo sono:

–  Product Owner che rappresenta gli stakeholders ed è la voce del cliente;

–  Team di Sviluppo composto da 3-9 persone con competenze cross funzionali;

–  ScrumMaster responsabile della rimozione degli ostacoli che limitano la capacità del team di raggiungere l’obiettivo dello Sprint e i deliverable previsti.

Tecnologie

 

Sviluppiamo tutti i nostri progetti facendo attenzione ad utilizzare sempre le ultime tecnologie presenti sul mercato. Siamo in continuo aggiornamento per offrire il meglio della tecnologia informatica e ricerchiamo le metodologie più innovative per dare una risposta sempre all’altezza delle aspettative.

La trasformazione digitale per noi è linfa vitale: incorporiamo la tecnologia in tutti i nostri processi aziendali, con l’obiettivo di migliorare la produttività e la competitività, ma anche il benessere dei nostri dipendenti.